logo-sitim

lanotiziah24.com: "Cassino, L’Azienda Sitim Premiata come impresa innovativa da uno studio del Financial Times"

Rif.: lanotiziah24.com
data: 11-04-2017
titolo: Cassino, L’Azienda Sitim Premiata come impresa innovativa da uno studio del Financial Times
Unindustria, Papa: “Una eccellenza per il territorio e la nostra Associazione

Azienda innovativa e brillante, ad alto tasso di crescita in Europa.

La SitimSrl di Cassino selezionata tra le prime mille aziende con la maggiore crescita in Europa nel periodo 2012-2015 da uno studio elaborato dall’autorevole giornale FINANCIAL TIMES  e denominato Europe’sfastest-growing companies.

Ma non solo, l’azienda, infatti, si è posizionata  addirittura, al 179° posto della stessa classifica ed al 26° posto della classifica Italiaper il settore Automotive.

“Un’impresa che ha sempre creduto nel proprio lavoro – dichiara il Presidente del comprensorio di Cassino di Unindustria, dove la Sitim è associata – ed i risultati sono la conferma dell’impegno sempre dimostrato sin dal 2008, anno della costituzione dell’azienda. I risultati ottenuti dimostrano che le imprese  attive ed operative riescono a cogliere dai periodi più difficili la forza e la spinta per andare avanti e migliorarsi. In questi anni, infatti, la Sitim ha  presentatodiverse domande di brevetto per innovazioni tecnologiche, riuscendo ad ideare e realizzare un impianto completamente innovativo, risultando i primi in Europa, per processi produttivi di cromatura ecologica applicata su manufatti, proiettandosi su nuovi mercati e nuovi settori, oltre a quello dell’ Automotive. Aziende come questa – conclude Davide Papa – rappresentano un orgoglio per il territorio, donando lo stimolo anche ad altri ad andare avanti, dimostrando che con l’impegno e la dedizione si possono cogliere importanti opportunità anche dai periodi più difficili. Mi congratulo pertanto personalmente con Gianluca Battiloro e la sua famiglia per l’importante risultato raggiunto. Grazie per  quello che state facendo e che continuerete a fare”.

COSILAN

“Una grande eccellenza del nostro territorio riconosciuta a livello internazionale. Lo studio elaborato dall’autorevole giornale Financial Times e denominato Europe’s fastest-growing companies, ha accertato che la società Sitim srl è tra le prime mille aziende con la maggior crescita in Europa, riferito al periodo 2012-2015, ottenendo il 179esimo posto. Ma non solo. La stessa società si classifica al ventiseiesimo posto nella classifica italiana. Se si guardano, invece, i risultati specifici del settore dell’automotive si scopre che la Sitim è al terzo posto nella classifica europea e al secondo posto in quella italiana. Dati che devono far riflettere sull’importanza della nostra area industriale che da sempre rappresenta un fiore all’occhiello nel panorama economico regionale. A tutto il management della Sitim srl e al presidente Gianluca Battiloro esprimo a nome dell’intero Consorzio le mie più vive congratulazioni per questo importante risultato. Come Cosilam continueremo nella nostra opera di supporto a tutte le realtà industriali del nostro comprensorio. Un territorio ricco di eccellenze che devono essere aiutate e supportate”. Lo ha affermato il Presidente del Cosilam Pietro Zola.

aprile 11, 2017 • Cassino, CIOCIARIA, Politica

lanotiziah24.com